Giovedì, 03 Maggio 2018 11:14

"Aria", festival di teatro dell'Università dell'Aquila. Dall'8 all'11 maggio

di 

Si svolgerà dall'8 all'11 maggio la prima edizione di "Aria", festival di teatro organizzato dall'Università dell'Aquila.

"Aria" si legge in una nota "è un'esperienza di visione e approfondimento sui linguaggi della scena contemporanea e di formazione attraverso percorsi di pratiche teatrali. Il festival vuole favorire occasioni di coesione del territorio, di crescita per gli studenti e per l'intera comunità attraverso i linguaggi teatrali e il lavoro creativo di gruppo".

"Tra gli artisti ospiti di Aria ci sono eccellenze del panorama teatrale nazionale e internazionale: Chiara Guidi e Claudia Castellucci (Societas Raffaello Sanzio), Ermanna Montanari e Marco Martinelli (Teatro delle Albe), Francesca la Cava (gruppo Emotion), Fabio Donato (fotografo). Gli spettacoli, le p resentazioni di libri e gli incontri con gli artisti avverranno in diversi luoghi della città in collaborazione con il Comune dell'Aquila e con altre realtà del territorio aquilano (Associazioni Arti e Spettacolo, L'Aquila Film Festival, Muspac, Libreria Polarville). Il festival inoltre propone due laboratori aperti a studenti universitari che prevedono un esito pubblico: Laboratorio teatrale "Lettere dalla notte" con Chiara Guidi (fondatrice della Socìetas Raffaello Sanzio, oggi Societas) e "Laboratorio di danza La pelle e la traccia" condotto da Francesca La Cava".

Il festival fa parte delle attività culturali d'Ateneo, ed è organizzato da Massimo Fusillo e Doriana Legge.

Scarica QUI il programma.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi