Continua fitto il tour di presentazioni dell'ultimo libro del giornalista aquilano Salvatore Santangelo.
Venerdì 27, "l'incontro con l'autore" ha aperto il cartellone estivo di Pratola Peligna. All'appuntamento è stata notata la presenza di Fabrizio Di Stefano (presidente di Cantiere Abruzzo e "candidato in pectore del centrodestra alla Presidenza della Regione Abruzzo" si legge nella nota) che sta curando molto gli aspetti "culturali" del suo "cammino di avvicinamento" a Palazzo Silone.
Domenica 29, a San Demetrio (a partire dalle 18) - sul Lago di Sinizzo - verrà inaugurato un nuovo format: un aperitivo letterario nella splendida cornice naturalistica. Dopo i saluti del Sindaco Silvano Cappelli e del suo vice Antonio Di Bartolomeo, si confronteranno con l'autore: Mimmo Srour (che si concentrerà certamente sulla parte del volume che tratta un tema a lui caro: il martirio del popolo siriano), il ricercatore aquilano Valerio Mancini e Narcìs Pallarès (già Responsabile delle relazioni istituzionali della Rappresentanza catalana in Italia).
Crisi della globalizzazione, rivincita delle identità, affermazione dei sovranismi e dei populismi: tanti sono i temi che coinvolgeranno certamente il pubblico.
L'evento è organizzato in collaborazione con Geopolitica.info, mentre l'aperitivo con prodotti tipici ed eccellenze locali sarà curato da Raffaele Venditti (RiStreet).