Lunedì, 20 Agosto 2018 16:56

Perdonanza: a L'Aquila, lo spettacolo "L'Aquila nuova" di Massimo Sconci

di 

Dopo le tappe a Roma, Capricchia, Calcata e Amatrice, torna a L'Aquila lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Massimo Sconci, "L'Aquila nuova", che andrà in scena lunedì 27 agosto, alle 21, presso la Piazza del Sole (Largo Silvestro) nell'ambito della rassegna "L'Aquila suona".

“Ho scelto personalmente lo stile del teatro di narrazione che, assieme al corpo, all’energia e alla voce del protagonista, è per me il miglior elemento rappresentativo per esprimere ciò che desidero raccontare. In tutto il suo minimalismo, il Teatro è la forma di comunicazione più adeguata per trasmettere al pubblico le ironiche emozioni di un’esperienza vissuta in prima persona”, sottolinea Sconci.

In scena un attore con una sedia e senza microfono, due paia di occhiali, un orsacchiotto di peluche e una valigia, per un allestimento scarno ed essenziale.

Cornice di un racconto evocativo fatto di tante piccole storie, del passato, del presente e del futuro della città. Racconti vissuti oppure mai accaduti, intrecciati attorno all'abilità evocativa del narratore. “Il capoluogo d'Abruzzo, come l'intera regione, da troppo tempo, e soprattutto negli ultimi anni, sta vivendo una condizione di durissima crisi. Ma forse, su un palcoscenico, assieme al pubblico, c'è la possibilità di cominciare a immaginare una città diversa, migliore. Di certo non perfetta, ma sicuramente Nuova!".

Lo spettacolo è stato prodotto dal MU.SP.A.C. (Museo Sperimentale d’Arte Contemporanea) e dal Collettivo "Attori in Primo Piano".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi