Venerdì 31 gennaio il noto artista Franco Di Berardino, in arte 'Piricchio', si esibirà a L'Aquila nel 'Piricchio Comedy Show', alle ore 21 presso 'La casa del teatro', Piazza d'Arti.
Comicità, poeticità e raffinati giochi di equilibrio saranno gli ingredienti principali della serata che ha già entusiasmato il pubblico del Teatro Escobar-Lerchundi di Buenos Aires.
Lo spettacolo sarà aperto a tutti, dai più grandi ai più piccoli.
Per Piricchio non è la prima volta a L'Aquila, dove, diversi anni fa, si era esibito sul palcoscenico del Teatro Dedalus e aveva tenuto un 'laboratorio di giocoleria' presso 'La Casa del tearto'.
Franco Di Berardino ha studiato e affinato le tecniche di mimo, giocoliere, comico ed equilibrista in diverse scuole di circo argentine, tra cui la 'Escuela di mimoteatro' diretta da Roberto Escobar e Ygonne Lerchundi, allievi di Etienne Decroux. La passione per l'arte di strada e la tecnica appresa negli anni della formazione hanno portato Di Berardino a esibirsi in tutta Europa, tra rievocazioni storiche medievali e festival di teatro di strada.