Giovedì, 21 Marzo 2019 08:37

L'Aquila: Pietrucci è il nuovo presidente del circolo tennis 'Peppe Verna'

di 

L’ex consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci è il nuovo presidente del circolo tennis L’Aquila “Peppe Verna”, il più antico d’Abruzzo che può vantare una location immersa nel verde e nel centro della città: la formalizzazione dell’incarico è prevista nella giornata di sabato prossimo da parte del nuovo direttivo eletto dall’assemblea dei soci che si è svolta nei giorni scorsi. In quella occasione saranno anche assegnate le altre cariche legate all’attività del circolo.

La nuova squadra è composta dall’uscente Luigi Giuliani, dal medico Luca Marsili, dagli imprenditori Davide Iannini e Luca Paiola, dall’avvocato Giusy Galgani e dal patron della società Aterno Gas Mauro Scopano.

Pietrucci prende il posto del presidente uscente, l’imprenditore Ezio Rainaldi che negli anni scorsi ha attuato una politica di apertura della struttura alla città e di eventi che dessero impulso al rilancio di un territorio ancora alle prese con i postumi del terremoto del 2009, tra cui il torneo del circuito professionistico dello scorso mese di giugno che ha riportato all’Aquila giocatori tra i primi cento della classifica mondiale. La carica non prevede emolumenti.

Ambizioso il programma del direttivo guidato dall’ex consigliere regionale, molto vicino al circolo, soprattutto nel reperimento di fondi regionali per interventi di miglioramento strutturale e per lo stesso torneo internazionale che ha riportato il grande tennis nel capoluogo. “Il circolo ha eletto sette persone nel direttivo che rappresentano una squadra coesa, siamo orgogliosi di fare parte, non solo della comunità aquilana, ma anche di questo circolo, lavoreremo per onorare la importante storia di questa struttura intitolata alla memoria dell’indimenticato Peppe Verna – spiega Pietrucci -. Il circolo ha fatto la storia dell’Aquila, nel corso degli anni sono passate svariate generazioni della gioventù aquilana e non solo che hanno assistito alle gesta sportive del fior fiore di campionati nazionali ed internazionali”. Pietrucci annuncia di essere già al lavoro: “Stiamo mettendo su un programma di sviluppo che vogliamo condividere con l’intera assemblea dei soci e con lo staff tecnico, che apra ancora di più le porte del circolo alla città, ai ragazzi, agli universitari e a tutti coloro che credono che lo sport possa rappresentare un importante motore di coesione sociale e anche un volano di sviluppo e di rilancio. Da questo punto di vista, ci sono finanziamenti adeguati che serviranno non solo al restayling per aumentare la qualità degli spazi sportivi, ricreativi e di accoglienza visto che prevista l’eliminizione totale delle barriere architettoniche. In tal senso, la Regione, sotto mio impulso, ha concesso un finanziamento di 400 mila euro e in invitiamo il Comune all’utilizzo per scongiurare anche il pericolo di perdere il contributo regionale”.

Non mancheranno interessanti novità: “Abbiamo pensato ad esempio di creare spazi in cui i ragazzi possano venire al circolo per incontarsi, socializzare non solo per fare sport ma anche per vivere i valori sociali e morali. E questo in un mix ideale con persone più mature che oggi vivono la terza età nei locali del ‘Verna’ che vogliamo far diventare una struttura dal cuore sociale con un connubio tra tutte le generazioni”. 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi