Martedì, 23 Aprile 2019 10:17

Brutte notizie per l'estate abruzzese: salta la 6^ edizione del Siren Festival

di 

E' una delle rassegne musicali più amate da italiani e stranieri che, da oramai cinque anni, si riversavano in massa sulla spiaggia, tra i vicoli e le piazze di Vasto: il Siren Festival, in questi anni, ha segnato l'estate abruzzese, accogliendo appassionati più o meno indie per un appuntamento tra i più apprezzati del panorama musicale europeo. 

Giusto per fare alcuni nomi, l'anno passato si erano esibiti Cosmo, gli Slowdive, pietre d’angolo della scena shoegaze britannica dei primi anni novanta, Mouse on Mars, Notwist, Lali Puna, i Bud Spencer Blues Explosion, i redivivi Public Image Ltd (PiL), la leggendaria band sorta dalle ceneri dei Sex Pistols su impulso di Jonny Rotten (che tornò a chiamarsi John Lydon), e ancora i Deus, la formazione belga di Tom Barman.

Ebbene, da qualche tempo si rincorrevano voci che mettevano in dubbio l'edizione 2019, la sesta del Siren Fest: un mesetto fa, però, l'assessore al turismo del Comune di Vasto, Carlo Della Penna, aveva tenuto a rassicurare tutti: "Aspettiamo ancora la risposta ufficiale del produttore, Louis Avrami, ma posso già dire che l'edizione 2019 si farà", le parole dell'assessore a Zonalocale, a margine di un incontro con gli organizzatori. "L'unico dubbio è se la Star Dust Production di Avrami continuerà a collaborare con Dna Concerti, ma a noi interessa che l'evento si faccia, indipendentemente dai partner che Avrami vorrà scegliere. Questo l'unico punto interrogativo".

Evidentemente, qualcosa invece è andato storto. Poco fa, gli organizzatori hanno annunciato che la sesta edizione salterà. "A causa di diverse sfortunate circostanze che si sono verificate di recente, siamo spiacenti di annunciare che quest’anno il Siren Festival 2019 non si terrà", si legge sul profilo ufficiale del festival. "Ci rendiamo conto di quanto questo sia deludente per molti di voi, come lo è anche per noi. Ma stiamo già lavorando per il Siren Festival 2020 con moltissime novità che non vediamo l’ora di condividere con voi! Un ringraziamento speciale al Sindaco Francesco Menna e all'assessore Carlo Della Penna e alla splendida città di Vasto, per il sostegno passato. Grazie ai volontari e a tutto lo staff per i loro sforzi eccezionali, così come per tutti gli incredibili artisti che hanno reso Siren speciale. Grazie soprattutto a tutti coloro che hanno partecipato al Siren, il vostro supporto ha reso tutto possibile. Ci vediamo nel 2020".

Una bruttissima notizia per l'estate abruzzese.

Ultima modifica il Martedì, 23 Aprile 2019 14:47

Articoli correlati (da tag)

Chiudi