Martedì, 18 Giugno 2019 14:40

Decennale, "Stars - Le stelle della memoria": dal 21 al 23 giugno installazione in Piazza Duomo

di 

L’Associazione Culturale Menomosyne, in collaborazione con le società Cantiere Idea Srl e Idea Faktory srl aderenti al progetto Kifitalia.it comunicano che dal 21 giugno al 23 giugno 2019 presso Piazza del Duomo di L’Aquila si terrà l’evento “Stars - le stelle della memoria”.

L’evento che vuole commemorare le vittime del terremoto del 2009, in occasione del decennale, prevede un’installazione artistica di videoproiezione sulla facciata della Cattedrale metropolitana dei Santi Massimo e Giorgio.

La produzione è stata curata da Francesco Mazzei e Federico Baciocchi, con musiche originali del maestro Furio Valitutti e la voce del mezzo soprano Jeehee Han. “Abbiamo creato un team di professionisti al fine di realizzare questo progetto ideato appositamente per L’Aquila, per commemorare le nostre vittime ed al contempo celebrare la forza, la passione e la voglia di rifiorire che urlano dentro ogni aquilano” dichiara Ombretta Fiordigigli, presidente di Mnemosyne.

“E’ un omaggio rispettoso, commosso e delicato alle 309 vittime del terremoto ed allo stesso tempo un messaggio di speranza e di rinascita per la città” aggiunge Giuliano Gasparotti, presidente dell’Associazione Cantiere Idea e CEO di Idea Faktory srl.

“Luce e Bellezza sono due chiavi essenziali per costruire un futuro di sviluppo per l’Aquila città d’arte, cultura e creatività senza dimenticare il passato anche doloroso che ha colpito la città” conclude Francesco Mazzei, AD di Cantiere Idea e fondatore del progetto Kifitalia.it.

La realizzazione dell’installazione artistica, con il patrocinio del Comune dell’Aquila, e dell’A.V.U.S.- Associazione Vittime Universitarie Sisma 6 aprile 2009 è stata sostenuta da Acqua Santa Croce.

Ultima modifica il Martedì, 18 Giugno 2019 15:11

Articoli correlati (da tag)

Chiudi