"Chiediamo al sindaco di creare una serata o un pomeriggio per le famiglie anche durante i mesi più freddi. Gli aquilani hanno dimostrato la loro gran voglia di tornare in centro. Siamo convinte che bisogna ripartire dalle famiglie per ricostruire il tessuto sociale all'Aquila".
La proposta è dell'associazione Mamme per L'Aquila, che in una nota scrive:
"Siamo felici che ci sia stato tanto successo nelle serate dedicate alle famiglie. Parliamo del Mercoledì al Parco del Castello, di cui siamo patner, e del Venerdì delle famiglie, in centro. Ci ha ingaggiato il vice sindaco Daniele Raffaele e abbiamo collaborato volentieri con il Comune e i commercianti".
"Ora siamo qui a chiedere al sindaco di creare una serata o un pomeriggio per le famiglie anche durante i mesi più freddi. Gli aquilani hanno dimostrato la loro gran voglia di tornare in centro. Siamo convinte che bisogna ripartire dalle famiglie per ricostruire il tessuto sociale all'Aquila".
"Lo abbiamo dimostrato in tutti i nostri eventi pieni di vita e voglia di tornare. È necessaria la collaborazione di tutti. Creiamo una commissione eventi dove si possa collaborare per nuove idee e far ripartire la città. Proponiamo anche per la Perdonanza un'area dedicata ai più piccoli per far capire loro l'importanza storica e religiosa di Celestino".