Giovedì, 29 Agosto 2019 14:55

L'Aquila città cardioprotetta: defibrillatori in piazza Palazzo e San Bernardino

di 

Continua la campagna di sensibilizzazione cittadina "L'Aquila Città Cardioprotetta" portata avanti dall'associazione Azimut.

Venerdì 30 agosto alle ore 18, in Piazza Palazzo, verranno presentati due defibrillatori automatici esterni donati da E.S.E. C.P.T - Ente Paritetico per la formazione, la sicurezza e la salute in edilizia della Provincia dell'Aquila costituito da ANCE L'Aquila e dalle Organizzazioni Sindacali di categoria Feneal-UIL, FILCA -CISL e FILLEA CGIL della Provincia dell'Aquila: il primo sarà operativo proprio in Piazza Palazzo, l'altro in Piazza San Bernardino, negli spazi adiacenti alla Caffetteria San Bernardino.

La donazione rientra tra le finalità dell'Ente e si rivolge a tutti coloro che operano nel campo della ricostruzione in centro storico, nonché alla cittadinanza che specialmente in questi giorni a cavallo tra la Perdonanza Celestiniana ed il Jazz per le terre del sisma ha ripopolato massicciamente i vicoli e le piazze della città.

A seguito della presentazione, presso il Risto – Bar "Wooden Food and Drink" (all'angolo tra Piazza Palazzo e Via Accursio) seguirà un intrattenimento musicale informativo sulla cardioprotezione a cura della H-Band. Il gruppo musicale, molto noto per la partecipazione ad iniziative sociali e culturali, è composto da Ugo Minuti, cardiochirurgo e pianista, Roberto Berrettoni, anestesista e chitarrista, dal radiologo Edoardo Puglielli al basso e da Patrizio Ciampichetti, operatore socio sanitario, alla batteria.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi