Domenica, 22 Settembre 2019 10:29

Street Science Running: in 500 invadono la città

di 

In 500 hanno attraversato il centro storico della città con la maglietta gialla di Univaq Street Science. 

Si è corsa ieri la "Street Science Running", una gara non competitiva aperta a tutti su due tipologie di percorsi, 5,5km e 11km.

Il tragitto ha permesso di correre e camminare tra alcuni dei luoghi più suggestivi della città; L'Aquila è stata invasa da runner, amatori della corsa, famiglie con bambini che passeggiavano, coppie con cani al guinzaglio, studenti e anziani. Una marea gialla che ha illuminato la città. 

"Street Science Running" ha aperto la settimana di eventi che culminerà, il 27 settembre prossimo, con la Notte Europea dei Ricercatori, manifestazione diventata appuntamento fisso in grado di richiamare decine di migliaia di persone e che, a L'Aquila, mette insieme due eventi: Sharper - Notte europea dei ricercatori, coordinato, per il sesto anno consecutivo, dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con il Gssi e il Comune dell'Aquila e Univaq Street Science, appunto, l'appuntamento curato dall'Università degli Studi dell'Aquila e giunto alla sua quarta edizione.

Centinaia gli eventi, tra convegni, esperimenti, seminari, giochi interattivi, tavole rotonde e mostre che apriranno alla città le porte dei laboratori, permettendo di incontrare i ricercatori, apprezzarne il lavoro e far comprendere meglio l'impatto che la scienza ha nella vita di tutti i giorni.

Qui, il programma degli appuntamenti.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi