Domani saranno inaugurate due nuove aule didattiche derivanti dalla ristrutturazione della preesistente Aula Magna presso l’edificio Renato Ricamo (Coppito 1).
Le due nuove aule sono state realizzate grazie ai fondi donati in occasione del sisma dall’associazione MADRAXA, acronimo di Madrine Amiche X l’Abruzzo, frutto dei ricavi del concerto tenutosi nel 2009 e delle successive vendite del relativo DVD.
L’Università degli Studi dell’Aquila è immensamente grata all’associazione, che ha finanziato anche altri interventi tra cui il completamento dell’edificio Alan Turing, sempre presso il Polo di Coppito, ed ha sempre fatto sentire per il tramite delle sue rappresentanti una sincera vicinanza al nostro Ateneo. Per l’intervento di modifica strutturale sono stati impiegati circa € 500.000,00, mentre per l’allestimento degli arredi sono stati impiegati ulteriori € 250.000,00 circa.
La presentazione al pubblico delle 2 aule avverrà domani alle ore 12,30 e il primo utilizzo sarà rappresentato da una seduta del Senato Accademico, convocata per le ore 9.00.