Lunedì, 11 Novembre 2019 13:32

L'Aquila, alla Biblioteca delle donne ultimo appuntamento con "Oltre il canone"

di 

Mercoledì 13 novembre, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, avrà luogo l’ultimo incontro del ciclo “Oltre il canone”, organizzato dalla Biblioteca delle donne dell’Aquila.

Ospiti saranno Serena Guarracino (docente universitaria), che terrà una lezione centrata sulle letterature inglese e anglofona, dedicata sia alle autrici più canoniche che a quelle meno note, e Laura Marzi (docente di materie letterarie), che invece parlerà dela rappresentazione letteraria del lavoro di cura nei romanzi di Lalla Romano (Maria; Le parole tra noi leggere) e di Magda Szabò (La porta).

"Numerose" si legge in una nota della Biblioteca "sono state le relatrici che nei precedenti appuntamenti di Oltre il canone hanno interagito con docenti, studentesse e persone impegnate a seguire percorsi letterari che vanno oltre il canone tradizionale che penalizza la presenza femminile. Dagli spunti emersi è scaturito un progetto che coinvolgerà durante il corrente anno scolastico le donne della Biblioteca insieme a studentesse, studenti, insegnanti e scrittrici contemporanee".

Articoli correlati (da tag)

Chiudi