Mercoledì, 12 Marzo 2014 14:06

"Il Teatro della Poesia", spettacolo di musica, danza, poesia e teatro. Sabato 15 marzo all'Aquila

di 

Sabato 15 Marzo alle ore 21 presso il Gran Teatro Zeta dell’Aquila andrà in scena Il Teatro della Poesia, evento-performance in cui varie forme d'arte - poesia, teatro, danza e musica – entreranno in sinergia.

L'evento nasce da un’idea del giovane direttore organizzativo di Teatro Zeta, il poeta Simone Angelozzi, all’interno del progetto "I giorni della poesia", promosso dall’Associazione Culturale Teatro Zeta in collaborazione con l’Accademia d’Arte drammatica dell’Aquila, la compagnia di danza Gruppo E-Motion e l’Associazione Casuentum Onlus.


A salire sul palco saranno i poeti Renato Minore, Renzo Paris, Claudio Damiani, Alessandro Ceni e Lamberto Garzia, sotto l’egida e la regia di Manuele Morgese (direttore della compagnia Teatro Zeta e fondatore dell’Accademia d’Arte Drammatica). Gli attori Veronica Visentin, Andrea Palladino, Barbara Giuliani, Maria Di Fonso e Valerio Giordano muoveranno, all’interno del linguaggio poetico, un’ipotesi d’interpretazione drammatica .

Durante il reading, i poeti proporranno al pubblico una panoramica della poesia contemporanea, con interventi musicali e di danza curati da Francesca La Cava .

Il TeatroZeta, per l’occasione, ospiterà installazioni degli artisti Luigi Baglione, Michela D’Andrea e Alessandro Calabrese.

Il Teatro della Poesia

Ideatore: Simone Angelozzi
Poeti: Renato Minore, Renzo Paris, Claudio Damiani, Alessandro Ceni, Lamberto Garzia.
Attori ed interpreti: Manuele Morgese, Francesca La Cava, Veronica Visentin, Andrea Palladino, Valerio Giordano, Barbara Giuliani, Maria Di Fonso.

Violino, Viola: Fabrizio De Melis
Responsabile alla fotografia: Luigi Baglione
Installazioni video: Diego la Chioma

INFO E PRENOTAZIONI: TEL. 345 9662722. Teatro Zeta: località Monticchio

Articoli correlati (da tag)

Chiudi