Giovedì, 24 Aprile 2014 11:01

Re Gatto e Castelsimoni: bevi bene, bevi Aquilano!

di 

Re Gatto in collaborazione con Castelsimoni inaugura la propria stagione estiva: lo splendido locale storico aquilano riapre i battenti e vuole imporsi di nuovo come meta di tutti gli amanti dell'aquilanitá.

A ribadirlo è Nello Frasca, proprietario della storica cantina: "Qui sorge la prima o la centesima cannella, abbiamo alle spalle le 99 cannelle, siamo dentro quelle famose mura che tanto ci piace ammirare e che racchiudono il locale".

La collaborazione con la cantina Castelsimoni di Cese di Preturo nasce con una semplice telefonata con una dei titolari, Laura Castellani. "Incontrandola ho avuto modo di ascoltare la loro storia, un rogito per i terreni a Cese Di Preturo firmato il 4 aprile 2009, il coraggio di iniziare da zero, l'orgoglio aquilano che dobbiamo mantenere a tutti i costi per far risorgere la nostra città e dei prodotti oggi che solo L'Aquila e le sue escursioni termiche possono donarci".

Sabato 26 aprile dalle ore 18 l'invito è all'evento "Jazz Divino": traminer, chardonnay, riesling e rosato di pinot nero interamente prodotti a L'Aquila vi accompagneranno all'ascolto di Davide Germanese, giovane sassofonista romano.

Manteniamo le nostre origini, lieti di ripartire dalla nostra cittá!

 

Articoli correlati (da tag)

Chiudi