ViaggieMiraggi - onlus di turismo responsabile - sbarca in Abruzzo.
Venerdì 30 maggio, alle 18, nell'Auditorium del Gran Sasso Science Institute, si terrà un convegno dal titolo "Il turismo che vogliamo", per sensibilizzare enti e istituzioni sulle politiche del turismo in chiave sostenibile.
Sarà l'occasione per conoscere il lavoro di ViaggieMiraggi Abruzzo, che ha avuto origine dai bisogni che il terremoto del 2009 ha reso irrevocabili: ridefinire l’identità del territorio basandosi sulle tante risorse che un evento catastrofico non può distruggere, ovvero la bellezza e la qualità dell’ambiente, la solidarietà e l’eccezionale ospitalità della gente d’Abruzzo, i prodotti tipici e tradizionali, il valore della storia 'minore' raccontata dalle persone, dai borghi e dai tratturi.
Partecipano Alessia de Iure, referente ViaggieMiraggi Abruzzo, Enrico De Luca, ViaggieMiraggi, Alessio Di Giulio, Centro Educazione Ambientale di Fontecchio - Progetto Mosaici Mediterranei, Dario D'Alessandro, Ecovillaggio Autocostruito EVA - Pescomaggiore e l'assessore ai turismi del Comune dell'Aquila, Lelio De Santis.
"Il turismo che vogliamo", venerdì 30 maggio alle 18, Auditorium del Gran Sasso Science Institute, via Francesco Crispi 7, L'Aquila.
Info e contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.