Giovedì 20 maggio 2021, alle ore 11.00, lo scrittore Valerio Valentini presenterà il suo nuovo romanzo Però l’estate non è tutto, edito da La Nave di Teseo.
L’evento, che si svolgerà su piattaforma online, è stato promosso dal Convitto Nazionale “D. Cotugno” dell’Aquila in collaborazione con il Comitato organizzatore del Premio Nazionale di Cultura Benedetto Croce, il Comune di Pescasseroli, la casa editrice La Nave di Teseo e il Centro per il Libro e la Lettura.
L’autore dialogherà con Enrico Miccadei (Professore Ordinario di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti), Francesca Pesce (Docente del Liceo Classico “M. Delfico” di Teramo) e Roberta Mastropietro (docente del Liceo Classico “D. Cotugno” dell’Aquila).
In apertura il saluto di Serenella Ottaviano, Dirigente Scolastica-Rettrice del Convitto Nazionale “D. Cotugno” dell’Aquila con Licei annessi.
Nel 2018 Valerio Valentini, ex allievo del Liceo Classico Cotugno, è già stato ospite della scuola, a cui ha presentato il suo primo romanzo, Gli 80 di Camporammaglia, edito da Laterza e vincitore del Premio Campiello Opera Prima.