Ad un mese dalla prossima edizione della manifestazione Street Science, l’Università degli Studi dell’Aquila porta il simbolo della ricerca scientifica in alta quota e lo fa con l’Escursione "For All" in Joelette dal Giardino Alpino di Campo Imperatore 2117 s.l.m. a Monte Scindarella 2237 s.l.m.
La joelette è una speciale carrozzella da fuori-strada, che consente anche ai disabili non deambulanti di partecipare alle escursioni in montagna e più in generale di accedere a stradine e sentieri.
L’Escursione "For All" ha l’obiettivo di condividere una passeggiata durante la quale, alla presenza di botanici e geologi di Univaq, si alterneranno momenti di divulgazione scientifica a quelli più prettamente sportivi. Le Joelette a disposizione saranno sei, tutte messe a disposizione dal Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e dal CAI.
All'iniziativa hanno aderito, e saranno parte attiva durante l’edizione Street Science 2021, il CAI Abruzzo, la Commissione Medica CAI Abruzzo, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e l’Associazione GAIAbruzzo.
L’appuntamento sarà al Giardino Alpino di Campo Imperatore domenica 29 agosto 2021 alle ore 9.00; da lì i partecipanti partiranno per raggiungere Monte Scindarella chiacchierando di geologia e botanica del Massiccio del Gran Sasso.
Per informazioni e prenotazioni delle Joelette scrivere:
- sul profilo Facebook dell’Università degli Studi dell’Aquila
- alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. '; document.write(''); document.write(addy_text81621); document.write(''); //-->\n Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si consiglia ai partecipanti abbigliamento adeguato all’escursionismo in montagna.