Giovedì, 17 Luglio 2014 17:31

Musica: i King Crimson ProjeKCt alla 15° edizione di "Blues sotto le stelle"

di 

Si svolgerà dal 4 al 6 agosto la quindicesima edizione del festival "Blues sotto le stelle". La kermesse musicale, presentata oggi a L'Aquila, sarà ospitata dalla piscina comunale "Ondina Valla'.

Per quest'edizione la manifestazione sarà insignita di un prezioso riconoscimento da parte della Presidenza della Repubblica: una speciale medaglia presidenziale in fusione di bronzo riportante al verso: "Al XV Festival / Blues Sotto Le Stelle / L'Aquila , 4 - 6 Agosto 2014" coniata a cura della Zecca di Stato.

"Un ringraziamento a tutti gli enti e gli sponsor" ha detto il direttore artistico Claudio Mastracci "che fin dall'inizio hanno creduto nel progetto ed ai soci e collaboratori che con impegno e competenza si sono prodigati perché questo evento divenisse un riferimento nella vita culturale della città e appuntamento di richiamo nazionale".

Aprirà la prima serata una band che è una vera e propria organizzazione musicale internazionale: i Playing for Change. Conosciuti ai più per una bellissima ed emozionante versione di Stand By Me, il celebre brano di Ben E. King, i Playing for change sono una comunità che conta più di 180 musicisti tra i quali Bono, Manu Chao, Keith Richards, a cui è affidato il compito di stimolare e mettere in collegamento artisti di tutto il mondo per portare un messaggio di pace attraverso la musica e raccogliere fondi da destinare all' edificazione di scuole di musica per l'infanzia nei luoghi più disparati del terzo mondo.

Il 5 agosto appuntamento da non perdere per tutti gli amanti del rock-progressive con i The King Crimson ProjecKCT, la leggenda dei King Crimson raccontata da Tony Levin, Adrian Belew e Pat Mastellotto, che ancora oggi rappresentano il cuore pulsante della storico gruppo inglese.

Per chiudere, il 6 agosto, un incontro, un dialogo tra grandi musicisti dalle diverse tradizioni che ripercorrono la storia del rock-blues. La serata sarà dedicata a Luciano Mastracci, da poco scomparso, noto chitarrista aquilano trasferitosi in Svezia che, tra gli anni '60 e '70, contribuì, con impegno e passione, alla diffusione della cultura musicale legata ai movimenti letterari e artistici della beat generation. Sul palco suoneranno la Jimmy Agren Band (Svezia) e due grandi artisti della scena blues e rock internazionale Michael Hill (funk, blues) da New York e Kee Marcello, il talentuoso chitarrista rock degli Europe.

Così i biglietti: ingresso singola serata 15 euro; abbonamento 3 serate 30 euro. Prevendite: Musicaviva (centro commerciale Panorama 0862/410592); Piscina Comunale (Corso Ovidio 345 4615591). Prevendite on-line su www.i-ticket.it . Info: www.suonoimmagine.it - 338 8060627 - 347 6283392 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ultima modifica il Giovedì, 17 Luglio 2014 18:39

Articoli correlati (da tag)

Chiudi