Venerdì, 18 Luglio 2014 13:59

Cantieri dell'Immaginario: Gabriele Lavia in "Incontri, scontri e racconti"

di 

Il giorno 19 Luglio alle ore 19.30 a Piazza Angion a L’Aquila, in pieno centro storico la compagnia TeatroZeta metterà in scena un Talk Show dal vivo alla presenza dell’ospite d’eccezione Gabriele Lavia: Incontri scontri e racconti, un dibattito, fatto di reading, di provocazioni di riflessioni, di opinioni con artisti , operatori culturali, manager, direttori di teatro, nella piazza Angionia la sera prima del tramonto.

Moderatori della serata saranno il direttore del TeatroZeta Manuele Morgese e Nives Nissi, accompagnati dalla musica del maestro Fabrizio De Melis.

Incontri scontri e racconti proposto in due serate (il 19 e il 28 Luglio) per il progetto i Cantieri dell’Immaginario 2014 vuole essere un’occasione per conoscere la vita, i sentimenti, le esperienze dei grandi interpreti del teatro italiano del secondo novecento.

Il primo incontro vedrà appunto Gabriele Lavia. Figura tra le più rappresentative del teatro italiano degli ultimi quarant'anni, attore e regista di chiara fama, in teatro ha lavorato con importanti registi tra i quali Giancarlo Sbragia, Luigi Squarzina, Giorgio Strehler, Mario Missiroli, Marco Sciaccaluga, per il cinema è stato diretto da Francesco Nuti, Dario Argento, Gabriele Muccino, Tonino Cervi, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati,Francesco Maselli, Damiano Damiani, Mauro Bolognini.  

Mentre per la serata del 28 è prevista la presenza di un grande binomio del teatro italiano: Maurizio Scaparro e Pino Micol.

Incontri scontri e racconti vuole essere da un lato approfondimento culturale dei lavori in corso dei Cantieri stessi, dall’altro di scambio con il pubblico che, come nel talk show, diviene parte attiva del dibattito.

Articoli correlati (da tag)

Chiudi