Ancora un riconoscimento internazionale per Distanza, cortometraggio diretto dall'aquilano Luca Cococcetta, scritto da Matteo De Santis, interpretato da Iaia Forte, Manuele Morgese, e con le musiche di Fabrizio Mancinelli, la fotografia di Francesco Colantoni ed il montaggio di Diego La Chioma. Il film è stato selezionato in concorso all’International Film Awards Berlin 2014.
Il festival si terrà dal 3 all'8 Settembre prossimi. Distanza ha già partecipato all'International Film Festival of Cinematic Arts di Los Angeles, lo scorso maggio al St. Tropez Film Festival e alcuni giorni fa all'International Madrid Film Festival.
Il film si avvale della straordinaria partecipazione Iaia Forte, interprete di pellicole di grande rilievo quali La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Libera di Pappi Corsicato, Nitrato d'argento di Marco Ferreri e per il teatro, tra gli ultimi lavori, protagonista delle Operette morali di Giacomo Leopardi per la regia Mario Martone e Hanno tutti ragione di Paolo Sorrentino.
Il cortometraggio è stato girato nella suggestiva location del Lago di Campotosto in Abruzzo ed è stato prodotto dall’associazione culturale L’Arca di Arischia e da Visioni Future.