Martedì, 11 Ottobre 2022 07:06

La Sinfonica Abruzzese protagonista del numero di Novembre di Amadeus

di  Redazione

La musica dell’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese nelle edicole di tutta Italia con il Cd allegato al numero di ottobre della prestigiosa rivista Amadeus dedicato alla musica di Max Bruch, il cantore della grandezza tedesca nel diciannovesimo secolo, di cui sono stati incisi la Romanza per viola e orchestra op. 85, il Doppio Concerto violino e viola op. 88 e la Sinfonia no. 1 op. 28. I professori dell’Orchestra ISA, guidati dal Direttore Artistico della ICO abruzzese, il violinista Ettore Pellegrino nel ruolo di spalla, hanno accompagnato per l’occasione due grandi solisti, il violinista Marco Rizzi e il violista Luca Ranieri; sul podio il direttore principale ISA Alessio Allegrini, primo corno nell’Orchestra di Santa Cecilia e fondatore della Human Rights Orchestra.

Grande la soddisfazione per l’ISA che ha registrato le opere in due momenti, prima del lockdown durante un concerto a Tortoreto, nell’Auditorium del Centro Congressi Salinello Village e poi, nei difficili mesi dell’inverno 2021, in piena seconda ondata della pandemia.

Afferma il Direttore Artistico ISA, Ettore Pellegrino: “Amadeus è una vetrina fondamentale e un punto di riferimento per tutti i musicisti in Italia. L’Istituzione Sinfonica Abruzzese è legata a questa testata da bellissimi progetti discografici realizzati in passato con solisti di primo piano nel panorama internazionale. Eccellenti esattamente come il violinista Marco Rizzi, il violista Luca Ranieri e il direttore Alessio Allegrini, bacchetta principale della nostra Istituzione."

Ultima modifica il Martedì, 11 Ottobre 2022 10:50

Articoli correlati (da tag)

Chiudi