Si terrà, il prossimo 21 Agosto, a partire dalle 21.30, l'anteprima del Festival Buskers di Ferrara. La rassegna internazionale degli artisti di strada giunge quest'anno alla sua 27esima edizione e coinvolge L'Aquila in uno strano gemellaggio.
L'evento è di particolare rilevanza per la nostra città: non solo perché il Ferrara Buskers Festival è tra le più manifestazioni di musicisti di strada più importanti al mondo, ma anche perché i cento artisti si esibiranno in in 20 luoghi diversi del centro storico. Dal castello cinquecentesco fino a Piazza Duomo, passando per Piazza dei Gesuiti la musica risveglierà le vie del centro, almeno per una sera. Tra i tanti, Emian PaganFolk si esibirà alla Fontana Luminosa, Hulan a Piazza Palazzo e Itchy Teeth a Piazza Duomo. [Per vedere l'itinerario completo degli artisti clicca sulla foto]
"Un evento straordinario - ha ricordato il sindaco dell'Aquila Massimo Cialente - che vedrà all'Aquila anche il Sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, con il quale terremo un incontro all'Auditorium del Parco, alle 18. Grazie a questa anteprima, la Città dell'Aquila tornerà a raccontare a tutti il suo dolore ancora vivido ed i suoi sforzi quotidiani per rinascere, con i tanti cantieri che sono partiti, anche in centro".
"Un gesto di solidarietà - ha concluso il sindaco - per il quale ringrazio ancora una volta gli organizzatori, per averci inserito in un circuito di promozione artistica e culturale di indubbio spessore".