Lunedì, 25 Agosto 2014 11:02

"Operazione Quercia" a Campo Imperatore: sold out per la prima data

di 

Grande successo di pubblico per la prima data di "Operazione Quercia - Mussolini a Campo Imperatore", lo spettacolo più in quota d'Italia scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, andato in scena oggi pomeriggio nell'albergo che ospitò il Duce nei 12 giorni prima della liberazione da parte dei tedeschi.

Il primo appuntamento con la rappresentazione teatrale, che si terrà ogni sera fino al 31 agosto, ha visto il tutto esaurito. Il sipario si è aperto a quota 2.130 metri di altitudine: il salone dell'hotel si è trasformato in un teatro e sul palco sono state raccontate le ultime ore di permanenza di Mussolini sul Gran Sasso, dove era stato mandato per volere di Badoglio ben 71 anni fa.

Allo spettacolo di oggi sarà invece presente anche Luciano D'Alfonso, governatore della Regione Abruzzo, e il senatore Fabrizio Di Stefano, presidente della Fondazione Cantiere Abruzzo che ha prodotto lo spettacolo con il Teatro Stabile d'Abruzzo (Tsa), in collaborazione con l'associazione Attori Animati.

Lo spettacolo si svolgerà dal 24 al 31 agosto tutti i giorni. Le domeniche (24 e 31) si terrà alle ore 17, mentre nelle altre date (dal 25 al 30) l’inizio è previsto alle 20. Si può raggiungere l'hotel con mezzo proprio oppure, aggiungendo un contributo di 2 euro, servirsi della funivia per salire e della navetta per riscendere, messa a disposizione dall’Ama. Per chi prenota gli spettacoli pomeridiani, la funivia partirà alle 16.30, mentre per gli spettacoli serali effettuerà una corsa speciale alle 19.30. Info e prenotazioni al 333/5001699.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Agosto 2014 11:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi