A L'Aquila, è tempo di Hip Hop Academy.
Dopo il successo dell'anno passato, torna l'accademia della Jamrock Records, un luogo di incontro per tutti i neofiti della cultura hip hop che non hanno spazi di condivisione in città.
Un incontro a settimana, al martedì, negli studi Jamrock, con Zona Rossa Crew e Dabadub (Nasty,Keso,Coll’Asso,Dj Eman): dalle 18, un paio d'ore di freestyle, produzione di beats, condivisione e confronto sui principali dischi della storia del genere.
Hip Hop Academy è pensato principalmente per mc’s/producer, ma tutte le quattro discipline convivranno attraverso incontri integrativi con chi da anni lavora nel settore del djing, del writing, e della breakdance sul territorio aquilano.
Al termine dei quattro mesi di attività, ogni partecipante inciderà un brano e si esibirà live. E proprio in questi giorni, è uscita la compilation Hip Hop Academy che raccoglie i brani inediti dei giovani mc che hanno partecipato alla prima stagione.
Una compilation che racconta della crescita personale dei diversi mc, alcuni dei quali giovanissimi e alle primissime armi nella scrittura e registrazione dei pezzi, che hanno nel tempo dimostrato di essere perfettamente in grado di intraprendere una strada artistica, migliorandosi giorno dopo giorno.
Per informazioni: http://www.jamrockrecords.com/