La multinazionale K-Way, leader dell'abbigliamento impermeabile nata nel 1965 a Parigi, ha scelto Campo Imperatore come location per il suo short movie che pubblicizza la sua nuova linea "Wool", giacche in lana foderate con tessuto impermeabile hi-tech.
"Campo Imperatore - scrive in inglese sul suo canale Vimeo la casa d'abbigliamento che dal 2004 ha sede a Torino - è un ampio altopiano situato nel massiccio del Gran Sasso, nella provincia italiana di L'Aquila. La Montagna ha una origine tettonica che prende la sua forma da alluvioni e ghiacciai. Questo luogo è profondamente intrecciato con la storia d'Italia, l'hotel presente è stato il carcere del dittatore Benito Mussolini nel 1943, ed è stato anche uno dei luoghi preferiti di montagna di Papa Giovanni Paolo II".
"Conosciuto anche come il 'Piccolo Tibet' d'Italia - si legge ancora - la morfologia e la vastità degli spazi e la vegetazione peculiare - exclusively herbaceous - rendono questo luogo particolarmente suggestivo e accattivante; è per questo che è stato lo scenario perfetto di diversi film".
Lo short movie è stato diretto da Giorgio Horn (editor Chiara Horn). Protagonista del video, prodotto da The Visual Clinic, è la bellissima Daria Cimoroni, aquilana. Delle musiche invece si è occupato Lorenzo Ambrogio.