"I Migliori", nuovo volto punk rock abruzzese, debutteranno al Monthy's Irish Pub dell'Aquila il 22 dicembre, alle ore 22, con la prima uscita della loro storia. La data zero della band abruzzese è promossa dall'agenzia di booking aquilana McFly Booking Agency che, dopo un periodo di pausa, torna in pista proprio con "I Migliori".
Sulla loro pagina Facebook si legge "Il 9 novembre 2014, a 25 anni esatti dalla caduta del Muro di Berlino, quattro rockers abruzzesi, al culmine di un solitario pellegrinaggio lungo la via del punk rock, motivati a ridar lustro alle note della musica del Bel Paese, si incontrarono casualmente sul Passo delle Capannelle. Il loro destino mutò improvvisamente. Capirono che era arrivato il momento di dare un nuova direzione alla loro esistenza. Fu in quell'istante che guardandosi negli occhi, nacque la peggior band del pianeta. I migliori".
Il sound dei "Migliori" ripercorre in chiave punk rock gli anni '60 fino agli anni '90. La band propone un repertorio unicamente italiano, con l'intento di riportare alla luce un trentennio che ha segnato la storia della musica nazionale. "Se si tratta davvero della peggior band abruzzese lo scopriremo lunedì", scrive McFly in una nota.
Ma, nel frattempo, "I Migliori" hanno già in programma una seconda uscita a Teramo, il 29 dicembre prossimo.