Giovedì, 29 Gennaio 2015 15:16

Musica, gli aquilani Congiura firmano per una casa discografica Usa

di 

"Con grande piacere annunciamo il nostro ingresso nella label americana Sliptrick Records, alla quale affideremo, nei prossimi mesi, la pubblicazione e la distribuzione worldwide del nostro primo full lenght iBlood". L'annuncio è della band aquilana Congiura, gruppo che si definisce melodic death metal. Un bel colpo per i cinque, che stanno per lanciare il primo album, che prenderà il nome di iBlood.

I Congiura sono Stefano Lorenzetti alla voce, Federico Serio e Fabrizio Tartaglini alle chitarre, Michele Mastracci al basso e Stefano Lepidi alla batteria. La band nasce all'Aquila alla fine del 2012 e propone un melodic death metal di impronta svedese, con una particolare attenzione sulle tematiche sociali e di attualità.

Appena formati entrano in studio per registrare il singolo Reject, all'Acme recording studio di Raiano (L'Aquila), singolo in seguito mixato e masterizzato da Stabber. Numerosi i live della band, che partecipa anche a diversi festival metal, come il Summer core fest di Pisa e il Dissonance fest di Bari. Suonano anche in Abruzzo e all'Aquila, dove salgono sul palco di CaseMatte due volte, per il Metalluglio 2013 e l'Aq metal fest.

Lo scorso settembre i Congiura decidono di entrare in studio per registrare il loro primo album, che conterrà otto tracce registrate, mixate e masterizzate da Stabber, produttore anch'egli di origini aquilane. Le tracce vocali, invece, verranno affidate a Jamrock Records, etichetta indipendente del capoluogo abruzzese.

Alla fine dello scorso anno la proposta da parte della statunitense Sliptrick Records. Ed è così che gli aquilani Congiura firmano il loro primo contratto discografico. Buona fortuna. (m. fo.)

Ultima modifica il Giovedì, 29 Gennaio 2015 15:49

Articoli correlati (da tag)

Chiudi