La grande cucina sbarca nelle aule scolastiche dell'Aquila. Dal 23 al 25 marzo, presso l'istituto "Da Vinci - Colecchi" del capoluogo abruzzese si terrà un corso di cucina creativa dal titolo suggestivo: "Suggestioni primaverili di terra ed acqua". A curarlo sarà lo chef Giorgio Nardelli. Parteciperà anche Giorgio Maretto, altro chef di fama nazionale.
"Un lungo elenco di esperienze, premi in competizioni nazionali ed internazionali, titoli accademici e pubblicazioni incornicia la carriera di Giorgio Nardelli - si legge in una nota dell'istituto alberghiero aquilano - all'apice della carriera, questo straordinario professionista si dedica alla consulenza e alla docenza, prestando la sua opera e la sua conoscenza a strutture alberghiere e ristorative su tutto il territorio nazionale".
"Nardelli – sottolinea la dirigente dell'istituto Serenella Ottaviano - ha costruito negli anni una filosofia del lavoro che inciderà significativamente sui partecipanti al corso, per la passione e la dedizione che traspare dalla sua arte, il gusto per il dettaglio e l'innovazione, la grande capacità di condivisione e l'indiscutibile abilità. Ancora un'occasione per l'Istituto Alberghiero dell'Aquila di confermarsi location privilegiata per i più prestigiosi professionisti del settore".
Le lezioni si svolgeranno dalle 13 alle 19. Il corso sarà riservato agli allievi e alle allieve delle quarte dell'istituto. Nel pomeriggio, il corso si aprirà ai professionisti del settore.