Jamrock Records, laboratorio creativo nato all'Aquila nel 2012, presenta la seconda edizione dell'Aq Music Festival, rassegna itinerante e concorso musicale.
Il festival, che si svolgerà in sei diverse locations cittadine nei mesi di aprile e maggio, vedrà esibirsi sui palchi numerosi artisti: ai vincitori andrà una produzione discografica offerta da Jamrock Records [vai al regolamento completo]. Dopo il grande successo dell'edizione 2014, sono molti i musicisti, provenienti da tutta la penisola, che hanno aderito all'iniziativa.
Aq Music Festival 2015 presenta delle importanti novità. Il concorso sarà diviso in due sezioni: la prima sarà dedicata esclusivamente alla musica rap, reggae e dj; la seconda al rock. Saranno dunque due i vincitori che si aggiudicheranno la produzione Jamrock Records.
La seconda novità consiste nella collaborazione tra Jamrock Records e Radio L'Aquila 1: l'emittente radiofonica cittadina trasmetterà sulle proprie frequenze i brani degli artisti partecipanti al festival, interviste alle band e agli mc e una promozione radiofonica per i vincitori delle due sezioni.
Di seguito le date del Festival:
16 Aprile - Polo universitario Coppito 1 (sezione Mc)
25 Aprile - Hip Hop Festival Bliss (sezione Mc)
8 Maggio - Irish Pub Pianola (sezione Band)
15 Maggio - Pinacoteca (sezione Mc)
22 Maggio - The Corner (sezione Band)
29 Maggio - CaseMatte (sezione Band)