Venerdì 29 maggio, presso il Ridotto del Teatro Comunale, alle 19:30, si svolgerà lo spettacolo Emozioni Tanguere, ideato e diretto da Helga Corpora e Andrea De Dominicis e inserito all’interno della manifestazione International L’Aquila Tango Festival & Marathon.
"Il Tango" si legge in una nota di presentazione dello spettacolo "è intenso, invisibile, immantinente, instancabile e immortale, inequivocabile, immaginifico, immenso e immorale, immobile, ignoto e imbelle. Il Tango è imperioso e impetuoso. Il tango è imponente. O un impotente impostore. Incantevole. Incubo inquieto. Invano indefinito. Invero indistinto. Il Tango è un inganno ingenuo, e insieme insidia. Il tango è un istante. Istinto. Intimo intuito. Illusione.
"Il Tango è un insieme di “Emozioni Tanguere” racchiuse in un abbraccio, dentro il quale si colmano bisogni, aspettative, sogni, desideri e oblii, un abbraccio che ciascuno esprime arricchendolo del proprio sé e portando in esso tutta quella memoria, consapevole e non, che la vita gli ha tracciato nel corpo".
Artisti:
Neri Luciano Piliu e Yanina Valeria Quiñones
Andrea De Dominicis e Helga Corpora
Csongor Kicsi e Laura Iaru
Luca Morale e Santangelo Francesca
Fabian Braña e Daniela Scalabrini Danjska Tango
Giovanni Andrenacci e Laura Francia
Gianluca Viola e Monica Chiavarini
Marco De Camillis e Anna Arizza d'Este
E con la partecipazione di:
Lucia Romano
Maria Teresa Piccoli
Jacopo Scotti Snook
Alessia Neri
Michela Ciocca
Valerio Mastracci
Ballerine Compagnia T99:
Claudia Marinangeli
Per info e prenotazioni: 348.2915008/ 328.4830095 –
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.laquilatangofestival.com
www.istintotango.it