In attesa della nuova edizione del Festival, prevista per il prossimo settembre, l'associazione Re_Acto, nell'ambito della manifestazione "Ri-Generazioni" organizzata dal Settore Politiche Sociali del Comune di L'Aquila, presenta il Re_Acto "Tools of the Trade", tre giorni di eventi tra L'Aquila e il progetto C.A.S.E. di Bazzano.
"Il primo appuntamento in calendario - scrivono gli organizzatori in una nota - è per venerdì 29 maggio alle ore 18.00 al Palazzetto dei Nobili a L'Aquila, dove avrà luogo un incontro aperto sui temi della street art, la riqualificazione urbana e la ricostruzione sociale attraverso l'arte. Sarà ripercorsa l'esperienza del Festival del 2014 e presentata la nuova edizione del 2015.
"Sabato 30 maggio - continua il comunicato - l'appuntamento è alla TendAmica del Progetto C.A.S.E. di Bazzano, dove, a partire dalle ore 11.00, si svolgerà il Laboratorio creativo per bambini "Colora la città", per inventare insieme una nuova immagine di città a colori. Alle ore 15.00 e alle 16.30 sono previste inoltre 2 visite guidate ai murales del progetto C.A.S.E.
"Domenica 31 maggio - continua la nota - le visite guidate alle opere di arte urbana proseguono in centro città, in collaborazione con l'Associazione Off Site Art. L'appuntamento è alle ore 11.00 alla Fontana Luminosa.
"L'Associazione Re Acto - ricorda in conclusione il comunicato - ha come obiettivi la riqualificazione di ambiti urbani sia di carattere pubblico che privato, l'organizzazione di eventi e rassegne, la promozione e la divulgazione artistica mediante la realizzazione di opere di qualsiasi tipo e forma, dal disegno su carta alle grandi pitture murali".