Sabato, 29 Giugno 2013 11:52

Un progetto per riqualificare un'aiuola del centro storico

di 

A quattro anni dal terremoto la gran parte del centro storico dell'Aquila versa nell'incuria e nell'abbandono: l'erba si è ormai impadronita di tanti spazi, in giro si vedono transenne e puntellamenti abbandonati a terra, portoni di case spalancati e mille altri segnali di degrado.

A quanto pare il Comune non riesce a risolvere la situazione, ma dove non arrivano le istituzioni però sembra arrivare l'iniziativa dei singoli commercianti del centro storico, che decidono in qualche modo di risolvere la situazione da soli.

E cosi, grazie anche all'iniziativa nazionale di Brico Center "Miglioriamo insieme i luoghi di tutti!", che i proprietari della Bottiglieria Lo Zio hanno deciso di provare a riqualificare l'aiuola di fronte il loro bistrò.

"Avevamo già da un po' questa idea in mente - spiega a NewsTown Marcello Mancini (padre di Daniele, uno dei proprietari della bottiglieria) che è l'ideatore del progetto - siamo venuti a sapere di questo interessante concorso proposto dai negozi Brico Center ed abbiamo deciso di provare a proporre la nostra idea.

Il nostro intento sarebbe prima di tutto tagliare l'erba nell'aiuola, riparare poi le vecchie panchine, aggiungerne delle altre, sistemare la zona con della ghiaia e mettere anche dei lampioncini.

Se arrivassimo tra i finalisti Brico dovrebbe fornirci il materiale necessario e probabilmente anche la forza lavoro per realizzare la nostra idea, sarebbe quindi un grande aiuto. Abbiamo comunque intenzione, anche nel caso in cui non vincessimo il concorso, - aggiunge – di realizzare il progetto comunque."

Per votare è necessario andare, entro domani 30 giugno, sul sito di Brico Center, registrarsi, premere sul link di conferma arrivato nella mail che abbiamo inserito, andare poi su questa pagina, selezionare come negozio "Abruzzo - L'Aquila" ed infine votare "un'aiuola per L'Aquila".

Video esplicativo su come votare

Ultima modifica il Sabato, 29 Giugno 2013 14:51

Articoli correlati (da tag)

Chiudi