Andrà in scena sabato 13 giugno, alle 19,30, "Orientali bugie 2015, danzare sopra gli ostacoli" di Tiresialab e della compagnia Artisti Aquilani onlus, in collaborazione con Arci.
Orientali Bugie quest'anno ospiterà due danzatrici di danza classica indiana d'eccezione: Simona Zanini (danza Bharatanatyam) e Shilpa Bertuletti (danza Odissi), entrambe bergamasche, oltre alla danzatrici aquilane e reatine del laboratorio di forme sceniche orientali Tiresia. Seguirà la performance "Dove cantano le favole", nato dal laboratorio di teatro e musica del progetto Sprar (Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati), sempre a cura di ArtistiAquilani onlus. Al termine della performance i ragazzi del progetto Sprar offriranno un aperitivo agli spettatori.
"Sarà - afferma la compagnia - uno spettacolo di danza e una festa di incontro tra culture orientali ed occidentali. 'Danzare sopra gli ostacoli' diventa anche oggi, per un giorno in più, una dimensione necessaria".
"Abbiamo deciso di celebrare quell'istante, - aggiungono - intenso ed inequivocabile che arriva per tutti, quell'attimo in cui siamo in equilibrio precario sopra un ostacolo, sospesi tra il cedere e il procedere, in bilico tra la verità e l'illusione, tra il reale e l'irreale, quell'istante decisivo dove siamo soli, pronti a tutto. Noi siamo quelli in conflitto tra la sobrietà e l'ebbrezza, sempre in bilico tra un passo e l'altro, quelli che come possono, più che possono, danzano sopra gli ostacoli".
L'ingresso è di 8 euro, per studenti e soci Arci 6 euro.