Anche all'Aquila gli studenti e le studentesse dei medi superiori si attiveranno per la giornata internazionale di mobilitazione studentesca di domani 17 novembre.
Al grido dello slogan Vogliamo tutto #pertutti, privilegi per nessuno, è organizzata per domani, a partire dalle ore 16, un'assemblea pubblica sulla scalinata di San Bernardino, uno dei luoghi più frequentati dai giovanissimi della città. L'assemblea è su iniziativa dell'Unione degli Studenti (Uds) dell'Aquila. Scenderanno in piazza in molte città italiane gli studenti della Rete della conoscenza (Uds - Link coordinamento universitario).
"L'intanto - si legge in una nota dell'Uds dell'Aquila - è quello di dare importanza alla volontà di maggior consapevolezza da parte dei singoli, partendo dalla tematica generale del diritto allo studio e finendo per trattare argomenti di più ampio respiro, che rimangano comunque nell'ambito della discussione".
"Alla luce di quanto successo a Parigi, saranno inseriti nel dibattito temi come terrore, xenofobia e razzismo, realtà in forte diffusione che possono essere sconfitte tramite un'istruzione accessibile a tutti indistintamente - conclude l'organizzazione studentesca - vogliamo un mondo senza frontiere, alla portata di ogni singola persona, all'insegna di pace e libertà e contro ogni sorta di discriminazione".
Appuntamento, dunque, per domani 17 novembre, alle ore 16 a San Bernardino.