Sono state approvate le graduatorie del Bando “Fare Centro" per la Linea di Intervento B, dedicata alle micro, piccole e medie imprese e ai liberi professionisti che, dopo la data del 6 aprile 2009, hanno avviato o intendono avviare una nuova attività in una località in unità locale censita nelle aree ammissibili.
Alla linea B, su un totale di 12 milioni di euro stanziati per biennio 2017-2018, sono stati destinati 3.6 milioni di euro, una somma non sufficiente a coprire il totale delle richieste pervenute. Ragione per cui su 465 domande pervenute, 68 sono state considerate idonee e immediatamente finanziabili, mentre 373 richeiste risultano idonee ma non finanziabili.
Come affermato in occasione della definizione della graduatoria relativa alla linea di intervento A -la prima ad essere pubblicata- dal vice presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli, dal sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi, e dai colleghi Luciano Mucciante, primo cittadino di Castel del Monte, e Francesco Di Paolo, sindaco di Barisciano, il comitato di indirizzo, per andare a copertura totale, intende destinare alla linea B gli 8 milioni rimanenti del finanziamento complessivo. Parliamo dei 20 milioni di euro destinati al pacchetto "Fare Centro" .
Ventiquattro, infine, le domande escluse.
SFOGLIA LE GRADUTAORIE