di Juri Sielli - Giovedì 6 marzo, a partire dalle 14, si terrà a L'Aquila, presso la sala conferenze nella sede di Confindustria in località campo di Pile, il meeting “Imprese e Innovazione: gli incentivi Smart&Start di Invitalia”, patrocinato dall’agenzia Invitalia, che sarà rappresentata da Giovanna Giovannini. Interverranno Pierluigi Panunzi (Presidente Giovani Imprenditori Confindustria) ed Ettore Perrotti (Coordinatore Abruzzo Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).
L'incontro ha lo scopo di informare sulle opportunità del bando Smart&Start, aperto lo scorso 3 febbraio, a proposito dei fondi messi a disposizione da Invitalia per le imprese di nuova generazione che vogliono formarsi nel Cratere. L'obiettivo è sostenere le start-up che puntano sull’utilizzo delle tecnologie digitali e sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca. Dopo la presentazione del bando, si terranno consultazioni one-to-one per la valutazione degli aspetti tecnici delle domande e per informazioni più approfondite.
Smart&Start è il nuovo incentivo del ministero dello Sviluppo economico, per rafforzare la competitività dei sistemi produttivi, sviluppare l’economia digitale e favorire il trasferimento tecnologico. Il bando è gestito da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, e promuove la nascita di imprese innovative nelle regioni del Mezzogiorno. Smart&Start dispone di un budget di circa 13milioni di euro, che saranno destinati a nuove imprese del Cratere. Si tratta di una parte dei 100milioni di euro disponibili attraverso la cosiddetta “Delibera CIPE”.
Per prenotare un incontro one-to-one con gli esperti di Invitalia è possibile telefonare al numero 848.886.886. Per info via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .