Il Governo Renzi ha nominato il successore di Giovanni Legnini: è una donna, la vice presidente del gruppo del Partito Democratico alla Camera, Paola De Micheli.
Laureata in scienze politiche, 41 anni, De Micheli è stata eletta per la prima volta alla Camera nel 2008. È stata membro della Commissione “Bilancio” e componente della Commissione bicamerale “per la semplificazione”. Dopo aver affrontato le primarie per i parlamentari del PD del 30 gennaio 2012, è risultata rieletta alla Camera dei Deputati nelle elezioni del 24 e 25 febbraio 2013.
L'esperienza politica maturata l'ha portata, con l'inizio della segreteria di Pier Luigi Bersani a far parte del dipartimento di Economia del Partito Democratico, coordinato da Stefano Fassina, ricoprendo nello specifico il ruolo di responsabile nazionale delle Piccole e Medie Imprese. È membro del Consiglio direttivo di TrecentoSessanta, l'Associazione fondata nel 2007 da Enrico Letta.
Ora, non resta che attendere la nomina del delegato dal Governo alla ricostruzione dell'Aquila e del cratere e capire, così, se farà capo ancora al Ministero dell'Economia o ad altri dicasteri.