Sei band live, quattro dj in consolle, un mercatino vintage allestito in loco, prodotti gastronomici locali con un menù dedicato ai vegetariani, per una festa di musica e animazione lunga un giorno intero. E' "I drink a lot and so I piss a lot party". La città si è tinta di giallo e si prepara alla festa. Dalle 12 a notte fonda una giornata di musica, cibo, divertimento e natura. A Scoppito (L'Aquila), il 7 Settembre 2013, presso la struttura ricettiva Il Lago Verde, si terrà I drink a lot and so I piss a lot Party, organizzato da Matteo De Santis e Stefano Valeri.
I due giovani, aquilani, sono gli ideatori del gingle\tormentone “I drink a lot and so I piss a lot”, creato a Londra ed esploso sul web grazie ad alcuni video diffusi tramite il canale YouTube (che registra circa 10mila visite), attraverso la pagina Facebook e il blog su NewsTown.
Ricco e variegato il programma della giornata. Si comincia dalle 12 con il pranzo. È previsto anche un menù dedicato ai vegetariani. Un mercatino vintage accoglierà gli ospiti che decideranno di trascorrere una giornata di festa a contatto con la natura. Il punto forte dell'evento sarà però la parte musicale.
Sei band di diversa formazione e con repertori differenti si alterneranno sul palco per tutto il pomeriggio e la serata, fino a notte: dalla musica popolare del gruppo aquilano degli Antipodi ai DabaDub, passando per il beat anni ’60 dei Mafalda & i baccalà e per lo scanzonato e divertente repertorio dei Cazzirro di Pescara che canteranno in dialetto francavillese.
Due i gruppi che hanno scelto l’appuntamento per presentare le proprie ultime fatiche: Le Naphta Narcisse presenteranno il nuovo album Narcisi Gheishe e gli amatissimi Vega's con il nuovo EP Sotto la pelle. quattro i dj impegnati in animate session.
Il tutto in pieno stile “I drink a lot and so I piss a lot”, ovvero con creatività, leggerezza e ironia.