Grande successo di pubblico per il Winter a lot festival, edizione invernale dell'evento ideato dall'associazione A lot entertainment a partire dal tormentone web I drink a lot and so I piss a lot.
Giunto quest'anno alla terza edizione - per la soddisfazione degli organizzatori Stefano "Gas" Valeri, Marco Valeri e Matteo De Santis - il festival ha visto alternarsi, sul palco del Bliss, a Monticchio (L'Aquila), tre band.
Headliner della serata sono stati i Calibro 35, che hanno presentato anche davanti al pubblico aquilano - in una tournée che li ha portati a suonare in mezza Italia e che li vedrà esibirsi anche all'estero - il loro ultimo album, Space, un concept ispirato alla fantascienza degli anni Sessanta (qui l'intervista al produttore del disco, Tommaso Colliva). Ad aprire il concerto, Sandra Ippoliti (one girl band, da Teramo) e il duo romano di psycho rock TU. A chiudere la serata, invece, ci ha pensato il dj set di Cristiana Colangelo, aka Dirty Red.
"Siamo molto felici di questi tre anni trascorsi insieme, tra di noi ma soprattutto insieme alla città" dice a NewsTown (media partner dell'evento) Matteo De Santis "E' iniziato tutto per caso, prima con un video sul web, poi con una festa che aveva un sapore cittadino fino ad arrivare a ospitare il live dei Calibro 35, un fatto che ci riempie di orgoglio. Siamo molto contenti, nonostante organizzare eventi come questo, in questa città, specialmente in questo momento storico, non sia affatto facile".
"E' fondamentale per noi rimanere legati al territorio e alla città proponendo eventi come questo" afferma Stefano Valeri "Non c'era modo migliore per festeggiare il terzo anno. Ringraziamo tutte le persone, molte delle quali ci hanno detto essere arrivate da fuori città, che hanno condiviso con noi le emozioni che ci ha regalato questa serata".
Archiviata l'edizione invernale, l'A lot entertainment sta già lavorando alla prossima edizione del festival, quella estiva, che si svolgerà, sempre a L'Aquila, a inizio settembre. Con, c'è da scommetterci, nuove, importanti sorprese: "Non possiamo ancora svelarvi niente ma abbiamo in serbo un nome davvero importante".