Venerdì, 03 Gennaio 2014 12:59

De Trio play De Trio, anteprima del nuovo album stasera all'Irish Café

di 

Si apre col botto il nuovo anno all'Irish Café. Al locale di Pianola le vecchie e sane abitudini non vengono abbandonate neanche con l'anno nuovo: il venerdì è live.

Questa sera, 3 gennaio, il primo concerto dell'anno sarà firmato da De Trio. La band aquilana suonerà in anteprima assoluta i brani del nuovo album, in un release party del primo singolo, disponibile in free download sul sito web della band.

"Settimane di studio di registrazione, mesi di lavoro, attimi di silenzio e momenti di panico", così i De Trio descrivono il lungo periodo di registrazione del loro EP. L'album, dal titolo omonimo, sarà composto da cinque brani inediti, interamente composti, arrangiati e registrati da Luigi Tarquini (chitarra e voce), Federico Fontana (basso) e Marco Fiorenza (batteria) "con l'aiuto, indispensabile, di Antonio Sorrentino, Alberto Bianchi e Alex Coletti".

I De Trio sono nati nel 2011 ma hanno all'attivo già decine di concerti in tutto il Centro Italia. Suonano urban r'n'b, pop rock, soul bianco, blues rock, funk con influenze che vanno da Stevie Ray Vaughan a BB King, passando per Eric Clapton, Herbie Hancock e John Mayer.

Un sound raffinato per una serata ricercata all'Irish Café di Pianola che festeggerà, stasera, l'arrivo di una nuova imminente annata di live.

Articolo pubbliredazionale

Ultima modifica il Venerdì, 03 Gennaio 2014 16:12

Articoli correlati (da tag)

Chiudi