Giovedì, 09 Gennaio 2014 16:32

Bascalista, venerdi 10 gennaio all'Irish di Pianola

di 

Venerdi, all'Irish di Pianola, fa rima con musica live.

In attesa dei 'Farabutti' - non stiamo parlando delle recenti vicende giudiziarie che hanno coinvolto l'amministrazione cittadina - complesso beat impertinente che, settimana prossima, regalerà shake da ballare senza sosta per lasciarsi andare al delirio dei sensi, il 10 gennaio saliranno sul palco i 'Bascalista'.

Il gruppo - formato da Stefania Ricci e Roberto Marzolo alle voci, Tony Bellicoso alla batteria, Pietro Angelini alla chitarra, i due mari(uoli), Mario Spera e Mario Mast alle tastiere e al basso, nasce nel 2006, seppur con una formazione diversa con Fabio Bascarin al basso e alle proposte musicali sotto forma di elenchi infiniti (da qui il nome del gruppo) e Adriano Masciovecchio al sax e alle percussioni (il cui ritorno è sempre atteso con ansia dagli attuali componenti!).

"La band - data anche l'età.... - non sperimenta granchè e si affida, più pericolosamente, a cover e a 'cover di cover', compreso qualche mix di canzoni a scopi ballerini", si affrettano a precisare.

La lista va dai cantanti italiani più popolari (Pino Daniele, Zucchero, Loredana Bertè, Paolo Conte) a quelli stranieri come Donna Summer, Gloria Gaynor, Jamiroquai, Simply Red. In ogni caso si tratta sempre di canzoni dell'ampissima fascia anni '70-'80-'90 con qualche rara puntata verso i successi di oggi (Max Gazzè e Daft Punk).

Un live assolutamente da non perdere!

Articolo pubbliredazione

 

Ultima modifica il Giovedì, 09 Gennaio 2014 17:34

Articoli correlati (da tag)

Chiudi