Giovedì, 03 Aprile 2014 19:51

Venerdì all’Irish Café si punta sul sicuro con il rock dei Margò

di 
Margò in concerto mccm

Ancora un altro super venerdì musicale all’Irish cafè di Pianola, questa volta con una band iper aquilana come i Margò (Daniele Di Iorio voce e clarinetto, Luigi Pompei e Enrico Stagnini chitarre, Stefano Giancarli Basso, Daniele Galassi alla batteria).

 

Nati nel 2004, e freschi della vittoria della prima tappa dell'Aq music Festival,  i Margò sono una band eclettica e raffinata che mescola elementi di rock di matrice Grunge (Pearl Jam e Mad Season su tutti), ad altri di natura rock progressive e psichedelico che costituiscono forse più dei primi la loro cifra complessiva. 

 

Nel 2009 i Margò hanno pubblicato il loro primo lavoro l’equilibrista: “Un album a soggetto che parla delle vicende di un ragazzo chiamato Giulio e delle sue storie di vita precaria - specifica il chitarrista Enrico Satgnini - anche per questo sullla copertina c'è un acrobata che cammina sul filo, metafora della nostra esistenza precaria".

"Io sono entrato nella band in un secondo tempo - continua Stagnini - ma conoscevo già Daniele Di Orio in quanto frequentavamo assieme il conservatorio io per la chitarra e lui per il clarinetto. All'inizio infatti il gruppo suonava anche musica popolare tant'è vero che Daniele suona ancora in una banda di paese. Io sono entrato quando hanno inziato a suonare i Mad Season".

 

Venerdì la band riproporrà siciuramente il repertorio del disco più alcune cover ad effetto, prese da gruppi che vanno dai vecchi Litfiba ai CSI, agli internazionali e sempre verdi Lou Read e Pink Floyd.

 

Insomma i Margò sono un gruppo da non perdere sembre sbilanciato tra la tradizione del prog e la sporcizia del grunge, affidata in particolare al suono della chitarra di Luigi Pompei, un suono potente e analogico, pieno di effetti da gustare tutto live. 

 

 margot foto2

 

 

Ultima modifica il Giovedì, 03 Aprile 2014 22:37

Articoli correlati (da tag)

Chiudi