Dopo una breve pausa agostana, riprendono i venerdì musicali all'Irish Cafè (via Mausonia). A esibirsi, domani sera, a partire dalle 21:30, sarà il gruppo aquilano Ji Gaff.
Ji Gaff sono una cover band pop-rock che nasce dall'unione di artisti di diversa provenienza musicale, uniti dalla volontà di sfruttare la musica per divertirsi e per far divertire, dalla voglia di stare insieme, di suonare, di donare.
Ji Gaff sono: "Ji" Thome, "G"iampaolo Biondi, "A"lessia Fiamma, "F"abrizio Patrizio Migliarini, "F"riends...
Il progetto nasce nell’aprile del 2010 dall’idea e dalla volontà di alcuni musicisti, da anni uniti dall’amicizia e dalla passione per la musica, di esibirsi in un’occasione speciale dedicata all’Abio e alla nostra città, un evento che avrebbe fatto rivivere per la prime volte il centro dell’Aquila post sisma.
Il progetto ha poi integrato al suo interno altri artisti, costruendo una formazione atipica, composta da 4 elementi tra sezione ritmica chitarra e voci. Proprio per rispettare l’intento iniziale, quello di far divertire chi ascolta, Ji Gaff propongono un repertorio che viene proprio dettato dal pubblico in prima persona o attraverso il gruppo facebook. Si spazia così dalla musica leggera italiana al rock blues della Janis Joplin fino ad arrivare a qualche frammento di musica salentina.
L’intraprendenza, la curiosità, la tenacia sono senza dubbio alcune delle caratteristiche principali degli elementi del gruppo, che hanno voluto realizzare un vero e proprio progetto dedicato al pubblico, ed alla loro città.
La volontà di far partecipare e coinvolgere il maggior numero di artisti ha spinto Ji Gaff, ad invitare ogni volta ospiti diversi, i FRIENDS, regalando, così, emozioni e sonorità differenti da live a live.
Info: Irish Cafè, Via Mausonia (Pianola), tel. 0862 65439.
Articolo pubbliredazionale