Quello di Nicola "Setak" Pomponi all'Irish Café in realtà è un ritorno, dato che nel famoso locale di Pianola ha già suonato con il gruppo dei "Faboulos wood", ma venerdì 26 per la prima volta presenterà il suo progetto solista.
"Sono contento perché in questo periodo sto suonando molto" afferma Nicola, e non potrebbe essere altrimenti data la partecipazione con il brano "It won't belong" alla colonna sonora del film diretto da Alessandro Lunardelli, "Il mondo fino in fondo" che ha partecipato fuori concorso anche al Festival internazionale del film di Roma.
Pomponi, voce e chitarra, si presenterà all'Irish con una band composta da Paolo Grillo al Basso, Nazareno Pomponi alle tastiere e Andrea Marcone alla batteria,
Ne fuoriesce in generale un suono che rimanda molto all'indie pop alternativo della West Coast Statunitense, profondo ed introverso al contempo: "Scrivo i testi delle mie canzoni insieme ad un ragazzo londinese con cui suonavo quando ero in Inghilterra. Alterno i miei pezzi originali a cover di matrice anglosassone come Radiohead a Bob Dylan, tutti rivisitati in modo personale" aggiunge Nicola, che ha 29 anni e di nascita è abruzzese, di Penne (Chieti), ma vive ormai da tempo a Roma.
Venerdì sarà un occasione da non perdere per farsi cullare dalla sua musica sulla strada della Mausonia, dell'Irish café.
Articolo Redazionale