La terza tappa della seconda edizione dell'Aq Music Fest, il concorso ideato dall'etichetta aquilana Jamrock records, approda all'Irish Café per una notte dalle vibrazioni contrastanti quanto intense.
A sfidarsi sul palco, con in palio la finalissima di agosto, due vecchie conoscenze del fetival: Nukleo, che per l'occasione si esibirà con la Soul Gang Band, ed Il Nido.
Entrambi i gruppi sono di Carsoli ed entrambi sono arrivati alla finalissima dell'anno scorso durante la Perdonanza 2014, nell'indimenticabile location notturna di San Basilio.
Ma mentre Nucleo propone un affascinante quanto raffinata e spirituale mescolanza tra Reggae e Soul, Il Nido è un quartetto dissacrante che propone un complesso funky-jazz rock poli strumentale, "un punto di incontro fra gli Elio e le storie Tese e Mike Patton".
Due gruppi di alto livello insomma che daranno vita ad una grande serata di musica sotto il cielo di Pianola. Basti pensare che il Nucleo si è esibito nel 2006 al Rototom SunSplash mentre nell' LP del Nido "I piedi della follia", c'è la collaborazione di Matteo Gabbianelli dei Kutso, band ben conosciuta all'Irish café e fan de Il Nido.
Che vinca il migliore, ma in ogni caso sarà un'altra grande serata di musica.
articolo pubbliredazionale
Uno degli ultiimi laori de Il Nido
la finale di Aq Music Fest dell'anno scorso con le interviste a Nukleo e Il Nido