I Cheap Wine sono una band pesarese con quasi 20 anni alle spalle che ci invidiano anche all'estero e un punto di riferimeno per tutti gli amanti del rock targato italia.
Da sempre lontani dalle grandi scene e fedeli all'attitudine di quel rock che affonda le sue radici nel Do It Your Self, i Cheap sono arrivati a pubblicare il loro decimo album lo scorso 2014. 'Beggar Town' , questo il suo nome, è un vero capolovaro: maturo, equilibrato, con suoni e arrangiamenti irresistibili ed un atmosfera complessiva difficilmente ritrovabile in qualsivoglia band italiana.
Chi verrà all'Irish venerdì sera (ore 22:30), avrà la possibilità di ascoltare un suono profondo, in cui si mescolano morbide linee di chitarra e voce accompagnate in maniera sublime dal contrasto di un piano introdotto a partire dall'album precedente.
'Begger Town' è meno arrabbiato e più consapevole del precedente 'Based on Lies', ma anche più cupo e pessimista. Con quest'ultimo lavoro i Cheap Wine si sono dimostrati capaci di cambiare ancora una volta restando coerenti con la loro decennale evoluzione.
Una fortuna poterli ascoltare in un venerdì notte a Pianola (L'Aquila)
Articolo Pubbliredazionale