E' un'altra settimana all'insegna dei concerti live all'Irish Café dell'Aquila. Nel locale di Pianola sono due le serate in programma questa settimana, collegate da un unico filo conduttore: i battiti scalpitanti del rock e del metal.
Giovedì 20 novembre, con inizio alle ore 22, sul palco saliranno i The Experimental Tropic Blues Band, band rock'n'roll con venature fortemente punk, proveniente da Liegi, Belgio. L'evento è firmato ancora una volta Novenove City Rockers. Dirty Coq (chitarra, voce), Boogie Snake (chitarra, voce) e Devil D'Inferno (batteria) formano The Experimental Tropic Blues Band nel 1999 e conquistano presto il pubblico con tutta la loro carica espressa dal vivo in varie date in tutta Europa e nel Nordamerica. Nel 2011 registrano a New York il loro terzo album, Liquid Love, prodotto niente di meno che da Jon Spencer.
Nello scorso mese di ottobre è uscito in vari Paesi europei (Italia compresa) The Belgians, il nuovo album del trio di Liegi per l'etichetta JauneOrange: un concept sul Belgio, la sua storia, i suoi abitanti e le sue abitudini, pieno di ironia e irriverenza.
L'ingresso al live è come di consueto gratuito. I The Experimental Tropic Blues Band verranno aperti dai Coconuts Killer Band, band powerfull rock'n'roll nata a Chieti nel 2010, e contraddistintasi in questi anni per live esplosivi in giro per l'Italia e l'Europa.
Il giorno successivo, venerdì 21 novembre, la serata sarà meno rock'n'roll e più metal, con Heretical Decade, evento dedicato ai dieci anni di attività della band HaeresyS. Saliranno sul palco dell'Irish Café gli Element of Chaos (Post-Atomic ProgCore, Roma), i Devamoth (Progressive, Avant-garde metal), i Burst Brains (Alternative Rock) e, naturalmente, gli HaeresyS. La band aquilana, nata nel 2004, è attualmente composta da Alessio Cosenza (voce), Fabrizio Paolucci (basso), Marco Ciambrone (chitarra) e Fabio Marchetti (batteria).
Due giorni di distorsioni e birra all'Irish Café di Pianola, che continua con le sue proposte di un autunno all'insegna del live.
Articolo pubbliredazionale