Mercoledì, 19 Novembre 2014 15:29

All'Irish Café dell'Aquila due giorni all'insegna del rock

di 

E' un'altra settimana all'insegna dei concerti live all'Irish Café dell'Aquila. Nel locale di Pianola sono due le serate in programma questa settimana, collegate da un unico filo conduttore: i battiti scalpitanti del rock e del metal.

Giovedì 20 novembre, con inizio alle ore 22, sul palco saliranno i The Experimental Tropic Blues Band, band rock'n'roll con venature fortemente punk, proveniente da Liegi, Belgio. L'evento è firmato ancora una volta Novenove City Rockers. Dirty Coq (chitarra, voce), Boogie Snake (chitarra, voce) e Devil D'Inferno (batteria) formano The Experimental Tropic Blues Band nel 1999 e conquistano presto il pubblico con tutta la loro carica espressa dal vivo in varie date in tutta Europa e nel Nordamerica. Nel 2011 registrano a New York il loro terzo album, Liquid Love, prodotto niente di meno che da Jon Spencer

Nello scorso mese di ottobre è uscito in vari Paesi europei (Italia compresa) The Belgians, il nuovo album del trio di Liegi per l'etichetta JauneOrange: un concept sul Belgio, la sua storia, i suoi abitanti e le sue abitudini, pieno di ironia e irriverenza.

L'ingresso al live è come di consueto gratuito. I The Experimental Tropic Blues Band verranno aperti dai Coconuts Killer Band, band powerfull rock'n'roll nata a Chieti nel 2010, e contraddistintasi in questi anni per live esplosivi in giro per l'Italia e l'Europa.

Il giorno successivo, venerdì 21 novembre, la serata sarà meno rock'n'roll e più metal, con Heretical Decade, evento dedicato ai dieci anni di attività della band HaeresyS. Saliranno sul palco dell'Irish Café gli Element of Chaos (Post-Atomic ProgCore, Roma), i Devamoth (Progressive, Avant-garde metal), i Burst Brains (Alternative Rock) e, naturalmente, gli HaeresyS. La band aquilana, nata nel 2004, è attualmente composta da Alessio Cosenza (voce), Fabrizio Paolucci (basso), Marco Ciambrone (chitarra) e Fabio Marchetti (batteria).

Due giorni di distorsioni e birra all'Irish Café di Pianola, che continua con le sue proposte di un autunno all'insegna del live.

heretical decade

Articolo pubbliredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi