Lunedì, 22 Dicembre 2014 11:59

Il 'Real Miracolo' di Natale all'Irish di Pianola, con un doppio concerto imperdibile

di 

La musica live dell'Irish Café non smette di suonare neppure nei giorni di Natale. Si sposta soltanto l'appuntamento: non venerdì come tradizione, ma martedì sera. Con un doppio live tutto da ballare.

Sul palco, il postpunk dei Real Miracolo e il prog/rock degli Eid Reven.

I Real Miracolo sono un gruppo rock/post-punk attivo dal 2009 nella scena underground di Roma Est. Nascono dall'incontro tra il batterista aquilano Stefano Di Brisco e il chitarrista romano Matteo Falomi. La formazione è completata dal bassista aquilano Gianluigi Rossini e dal cantante romano d'adozione Antonio Giannantonio, già noto nella scena capitolina per i suoi trascorsi nei Laser Tag e per le sue perfomance soliste come Grip Casino.

Provano a essere controversi senza necessariamente riuscirci. Fanno canzoni ripetitive che ogni tanto cambiano all'improvviso. Hanno ridotto al minimo idee e intenzioni. Non è musica difficile da ascoltare: a suo modo, è commovente. Qualcuno ha detto che il loro cantante sembra un Mark E. Smith vietnamita. Sono come un incubo divertente.

I Real Miracolo hanno da poco pubblicato il loro primo album "Anthems": 9 brani di rock circolare e percussivo che piacerà ai fan dei Fall e del krautrock.

Sul palco si esibirà anche la band aquilana degli Eid Reven. Inutile raccontarveli a parole: un solo consiglio, fate un salto all'Irish di Pianola. Sarà come ritrovarsi catapultati negli anni Settanta, ritrovando la complessità e la varietà compositiva, melodica, armonica e stilistica che segnarono la storia della musica rock regalandogli spessore culturale e credibilità.

Ci vediamo martedì 23 dicembre, all'Irish di Pianola.

Articolo publiredazionale

Articoli correlati (da tag)

Chiudi