Sabato, 22 Aprile 2017 15:21

L'Aquila, Di Marco segretario cittadino del PSI: torna dai socialisti anche Srour

di 

Il Partito Socialista a L’Aquila si prepara alle prossime elezioni comunali e lo fa riorganizzando il Partito incominciando dal nuovo segretario.

Il Congresso territoriale dell’Aquila del PSI si è svolto giovedì 20 Aprile 2017, alla presenza del Segretario Regionale Giorgio D’Ambrosio e del Segretario Provinciale Gianni Padovani, Capogruppo PSI in Consiglio comunale della città capoluogo della regione Abruzzo; Fabrizio Di Marco è stato eletto all'unanimità nuovo segretario della città territorio, intesa come una città permeabile, senza confini, capace cioè di aprirsi verso l'esterno.

Di Marco, funzionario amministrativo della Prefettura dell’Aquila, è stato Presidente della XXI Circoscrizione del Comune dell’Aquila e Vice Presidente del SED (Società in House Providing, controllata dal Comune dell’Aquila), molto conosciuto in città per il suo impegno nell’associazionismo e nel volontariato.

Con questa nuova veste il Partito Socialista vuole "consolidare il proprio operato sul territorio e allo stesso tempo offrire un punto di riferimento alla comunità per dare voce ai cittadini, ai piccoli e medi imprenditori e ai professionisti che operano in questa realtà, per avvicinare la politica ai problemi reali".

L’evento è stata l’occasione per salutare il ritorno nel Partito Socialista di Mimmo Srour, già Assessore della Regione Abruzzo e della Provincia dell’Aquila, ex Sindaco di S.Eusanio Forconese (AQ), "figura di spessore che con la sua esperienza e indiscussa professionalità apporterà un valore aggiunto non soltanto a livello locale ma anche e soprattutto a livello nazionale, visto che il 3 Maggio 2017 in occasione della Direzione Nazionale del PSI verrà nominato come Coordinatore Nazionale delle Politiche dell’Immigrazione e delle relazioni con i Paesi del Mediterraneo. Riconoscimento alla sua notevole competenza sulle politiche internazionali, considerato uno dei maggiori esperti in Italia delle questioni medio orientali".

Ultima modifica il Sabato, 22 Aprile 2017 15:26

Articoli correlati (da tag)

Chiudi